Lo staff

Avv. Marcello Puglisi

Nato il 30 agosto 1985, si laurea con pieni voti presso la facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Milano - Bicocca con una tesi in Diritto Costituzionale sulle Commissioni Parlamentari di Inchiesta, con relatrice la Prof.ssa Marta Cartabia, attualmente Ministro della Giustizia e già Presidente della Corte Costituzionale.
Conseguita l'abilitazione forense, è iscritto dal 2012 all'Ordine degli Avvocati di Monza.

Fondatore dello Studio, si occupa di Diritto Civile, con particolare attenzione alle branche del diritto dei trasporti e del diritto societario, e di Diritto Penale. Ha ampliato col tempo le proprie competenze trattando, grazie anche al valido supporto dei collaboratori interni ed esterni, ogni altro settore del Diritto Civile, Diritto del Lavoro e Diritto Tributario.

E' iscritto alla lista dei Difensori d'Ufficio ed alla lista degli Avvocati ammessi al Patrocinio a spese dello Stato di cui all'art. 81 D.P.R. 115/02 presso l'Ordine degli Avvocati di Monza nelle materie di Diritto Civile, Diritto Penale e Volontaria Giurisidizione.

Avv. Linda Mariani

Nata il 17 agosto 1988, si laurea a pieni voti presso la facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Milano - Bicocca con una tesi in Storia del Diritto di Famiglia sui reati sessuali nel Codice Rocco. E' iscritta presso l'Ordine degli Avvocati di Monza.

Fondamentale supporto per le attività dello studio e per la risoluzione di tutte le problematiche stragiudiziali e giudiziali, collabora conferendo la propria esperienza in Diritto del Lavoro e Diritto di Famiglia, ramo quest'ultimo in cui è particolarmente attiva nella lotta contro la violenza sulle donne, cooperando con i Centri Antiviolenza sul territorio.

E' iscritta alla lista dei difensori ammessi al Patrocinio a spese dello Stato di cui all'art. 81 del D.P.R. 115/02 presso l'Ordine degli Avvocati di Monza in materia di Diritto Civile.

 

Avv. Francesca Bosisio

Nata il 22.4.1990, si laurea con pieni voti presso la facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Milano - Bicocca con una tesi in Criminologia dal titolo "Il numero oscuro e le indagini di vittimizzazione".

Presta la propria collaborazione allo studio con particolare riguardo al Diritto Penale, ed è iscritta alla lista dei Difensori d'Ufficio presso l'Ordine degli Avvocati di Monza.

E' iscritta alla lista dei Difensori d'Ufficio ed alla lista degli Avvocati ammessi al Patrocinio a spese dello Stato di cui all'art. 81 D.P.R. 115/02  in materia di Diritto Penale.

News Giuridiche

lug5

05/07/2022

La riforma dell’ordinamento giudiziario

<p><strong>Di seguito l'articolo

lug5

05/07/2022

Corte Costituzionale: dal 5 luglio gli avvocati tornano in aula

Il 30 giugno 2022 la Corte Costituzionale

lug5

05/07/2022

Insulti al magistrato in udienza: il diritto di difesa non è facoltà di offendere

Fin dove può spingersi la libertà di discussione